È appena terminato il terzo Transational Project Meeting nell’ambito del progetto Erasmus+ KA210 “START the YOUTH ORG – Support the start of youth organisation”.
Il progetto, di cui LKL è coordinatore, ha l’obiettivo di formare i giovani animatori (detti anche youth workers) e dargli le nozioni e gli strumenti necessari per poter fondare un’associazione e fare parte di un network europeo.
Day 1: abbiamo esaminato i progressi del progetto, discusso le sfide e pianificato i next step.
Day 2: I partecipanti, 8 youth workers e 4 staff members, hanno visitato il Raster, lo Youth Center di Deventer, e sono stati coinvolti nelle attività del centro. Nel pomeriggio, tutti al centro per il City Game organizzato da Both Social.
Day 3: L’ultimo giorno i ragazzi hanno visitato il Business Innovation Campus, De Gasfabriek, dove hanno esplorato spazi di co-working, laboratori e iniziative a sostegno dei giovani imprenditori. Il progetto si è concluso con le presentazioni di gruppo sulle quali i partecipanti hanno lavorato durante tutto il meeting, seguite da una cerimonia di consegna dei certificati.
Attraverso il lavoro di squadra, i progetti creativi e le attività sociali, sono stati creati legami che vanno oltre i confini e ricordi che rimarranno nel tempo.